I dintorni



STROMBOLI, l'isola di fuoco



Stromboli, perla delle Isole Eolie, incanta con la sua maestosa presenza dominante sul mare. Con il suo vulcano attivo, offre uno spettacolo unico di eruzioni regolari, regalando emozioni indimenticabili ai visitatori. Le sue pittoresche case bianche punteggiano il paesaggio, offrendo un'atmosfera autentica e suggestiva. Le spiagge di sabbia nera invitano al relax, mentre i sentieri escursionistici svelano panorami mozzafiato sull'arcipelago eoliano.

Angolo di paradiso



È possibile fare l'escursione al Vulcano con la guida per vedere la lava e i crateri; in genere chi va a Stromboli sale sul vulcano e la salita, se fatta all'imbrunire, è molto affascinante, perché a ogni tornata si vedono panorami diversi dell'isola sottostante. Una gita imperdibile è quella in barca alla "Sciara del Fuoco" dove di notte è possibile vedere l'eruzione e la lava del Vulcano che scende al mare.  Anche il giro dell'isola con escursione e bagno a Strombolicchio è favoloso!



Ristoranti consigliati



Al Ristorante Osservatorio di sera, mentre si mangia, si assiste alle esplosioni del vulcano e si mangia bene.


A pochi passi da Casa Ada, in alta stagione, apre il Ritrovo Piscità bar idoneo a una colazione con granita e brioche, ristorante, pizzeria.


Ottimo il Ristorante Punta Lena affacciato allo Strombolicchio.


Si mangia dell'ottimo pesce da Zurro a Scari vicino al molo degli Aliscafi.





Il villaggio di Ginostra




...l'escursione a Ginostra un villaggio di pescatori a Picco sul mare irraggiungibile da Stromboli ed è comodo è facile andare a ....

Panarea




...Panarea l'isola più esclusiva delle Eolie con negozi molto belli e un sito archeologico dell'età del Bronzo facilmente visitabile.